Un pensiero dal cuore

Quando dire addio a un animale diventa parte del nostro lavoro

Chi ci conosce sa quanto amiamo il nostro lavoro, e quanto affetto mettiamo in ogni visita, in ogni cura, in ogni parola. Negli ultimi mesi abbiamo dovuto dire addio a tanti amici speciali. Alcuni li conoscevamo da oltre dieci anni, ed erano davvero come di famiglia.

Nei momenti in cui accompagniamo i nostri pazienti nell’eutanasia, sentiamo forte il bisogno di dare dignità, presenza e amore. Non è mai solo un atto medico. È un gesto profondo, che tocca l’anima.


Il nostro Ryuk, nel suo grande prato

Chi è stato con noi in questi anni, ricorderà sicuramente Ryuk, il nostro micio dal cuore gigante. Anche lui, un tempo, accoglieva i pazienti dalla scrivania della nostra clinica veterinaria a Cinisello.

Da quando non c’è più, ci piace immaginarlo in un grande prato pieno di sole. E nei giorni più difficili, pensiamo che sia lì ad accogliere i nostri amici a quattro zampe. A giocare con loro, a fargli compagnia. Un’immagine dolce che ci consola e ci unisce.

Grazie per farci entrare nelle vostre vite

Essere veterinari non significa solo curare. Significa anche ascoltare, accompagnare, condividere. E, qualche volta, soffrire insieme. Grazie per averci resi parte della vita dei vostri animali. Anche noi, ogni giorno, ne usciamo cambiati.

Lo Staff Clinica Veterinaria Cinisello